Prenota ora la tua

CONSULENZA D’IMMAGINE

Il Consulente d’immagine ha il compito di supportare il proprio cliente nella ricerca di uno stile che lo rappresenti e attraverso il quale possa esprimere pienamente se stesso.

7 + 7 =

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN CONSULENTE D’IMMAGINE

Il Consulente d’immagine aiuta le persone ad uscire da quella corazza che le tiene nascoste, e che rischiano di perdere il potenziale, per mostrarsi e sentirsi al meglio in qualsiasi circostanza.
Sì, il consulente d’immagine è proprio come un life coach, che dà una svolta alla tua autostima, per virare nella direzione di accettazione e valorizzazione.
Padrone nella conoscenza del mondo dei colori e dell’Armocromia, il Consulente d’immagine si occupa di definire una palette di colori ideale a seconda della combinazione di occhi, capelli e pelle, che si adatta all’aspetto del cliente, valorizzandolo e rendendolo armonioso senza mai renderle il volto cupo e grigio. Inoltre, attraverso il lavoro sull’immagine, il Consulente aiuta il cliente a migliorare la comunicazione e il linguaggio del proprio corpo, favorendo l’acquisizione di una maggiore sicurezza e consapevolezza di sé.

DALLA CONSULENZA D’IMMAGINE AD UN LOOK PERFETTO

GIUSTA DIREZIONE PER UN LOOK PERFETTO

Quando nasce in noi la voglia di cambiare look, di sentirsi bella ed appagata nella nostra immagine, allora giunge il momento di prenotare una Consulenza d’immagine e affidarsi ad un esperto.

ATTIVITA' DEL CONSULENTE D'IMMAGINE

L’attività del Consulente d’immagine è aiutare la cliente a scoprire i propri colori ideali, consigliarle tagli di capelli, eventuali montature di occhiali che valorizzano il suo viso, indicarle quali capi di abbigliamento e accessori valorizzano la sua morfologia fisica e infine saper leggere la sua personalità, e darle consapevolezza di qual è lo stile che veramente la rappresenta, spiegandole come esprimerlo attraverso abiti, gioielli ed accessori.

VANTAGGI DI UN LOOK PERFETTO

Un look perfetto fa bene all’autostima, aumentando il proprio livello di importanza percepito dagli altri ci aiuta ad emergere sul lavoro, e in generale a raggiungere successo nella vita.

Domande Frequenti

Tutti i giorni ascoltiamo i vostri dubbi e le vostre perplessità. Abbiamo raccolto le domande più frequenti, che giornalmente ascoltiamo dalle voste storie!

Quali sono le attività principali di un Consulente d’immagine?

1)Analisi della personalità e del look del cliente, individuazione di problemi e incongruenze; 2) proporre soluzioni che si adattano al contesto e alla personalità del cliente; 3) elaborare una strategia che ha come oggetto la trasformazione dell’immagine, proponendo cambiamenti che tengono in considerazione le ultime tendenze del mondo della moda, ma anche la fisicità e i colori del cliente.

Come si studia la morfologia di un viso?

Si inizia con l’individuare a quale tipologia di viso appartiene il cliente, per consigliare i tagli di capelli, le eventuali montature di occhiali, scollature che lo valorizzeranno. Verrà analizzato l’incarnato della sua pelle per capire al meglio quali sono i suoi colori amici, i colori che valorizzano ancor più i suoi lineamenti. In seguito, si passa all’esame della forma del corpo e del baricentro, per consigliare gli abiti e gli accessori più adatti a valorizzare quella fisicità, ed eventualmente a camuffare alcuni lati deboli.

Perché avere un consulente d'immagine?

Perchè il consulente d’immagine possiede la capacità soddisfare il nostro desiderio di cambiamento, cioè di modificare e perfezionare quel nostro lookche farà aumentare la fiducia in noi stessi, ed un maggiore senso di piacere e benessere.

Giovansante WhatsApp Chat
Invia via WhatsApp